Comunicato Sicurezza Novembre 2016

September 11, 2017

AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO DL - RSPP ENTRO 11 GENNAIO 2017
Si avvicina la scadenza relativa all´aggiornamento della formazione dei Datori di Lavoro che svolgono direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione, più comunemente indicati come datori di lavoro RSPP . L´obbligo di aggiornamento va ottemperato entro i 5 anni successivi all´acquisizione del titolo e poi in seguito, ogni 5 anni.
CAMPAGNA ISPEZIONI SPISAL VENETO - 2016/2018
Il Coordinamento degli Spisal del Veneto si sta attivando con una serie di controlli mirati al rispetto della sicurezza e alla prevenzione attraverso una serie di visite ispettive che abbracciano buona parte degli ambiti operativi dell´intero territorio regionale. Obiettivo del piano è la riduzione degli infortuni e dei rischi per la salute negli ambienti di lavoro.
Infortuni: Circolare Inail su registro infortuni e cruscotto
Il decreto legislativo n. 151/2015 all´articolo 21, comma 4, ha abolito l´obbligo della tenuta del Registro infortuni nonché l´applicazione delle relative disposizioni sanzionatorie, a decorrere dal 23 dicembre 2015 (anticipando di fatto ciò che era già stabilito dall´articolo 53, comma 6 del d.lgs. n. 81/2008).

Documenti allegati

Notizie correlate

Notiziario fiscale Novembre 2016

September 10, 2017

Notizie recenti

September 12, 2017

P.Iva 02807800244 C.F. 02807800244

PEC: studiobenettieassociati@pec.it

Studio Benetti e Associati S.r.l

Via Don O. Zanon 6 - Quinto Vicentino (VI)

Capitale Sociale euro 50000,00 I.V.